venerdì 10 febbraio 2012

Lost Girl

“Guardalo: trombano!” mi era sembrata una motivazione più che plausibile per guardare un telefilm.
Ora che ho guardato (ehm... di un libro direi che l'ho sfogliato) la prima stagione, devo ammettere che è vero: c'è mooolto sesso in questa serie, ma 8 (otto) puntate per finire a letto con la dottoressa? 
Boh (Bo), mi sembrano troppe!

Per chi fosse interessato offro un breve resoconto della prima stagione: Bo scopre di essere una strana creatura a 18 anni, quando uccide il suo primo ragazzo per sbaglio. In pratica, invece di succhiare il sangue come i vampiri normali, questa si nutre dell'energia delle persone, che ricava dai baci (rigorosamente con la lingua) e dal sesso.
Nella prima puntata, vediamo questa succubus (così si chiamano gli strani vampiri) uccidere di proposito un uomo per salvare una ragazza (Kenzi) da un probabile stupro. Così viene sgamata dagli altri esseri strani che abitano il mondo a insaputa degli umani. Le chiedono di scegliere se stare coi buoni O con i cattivi, lei rifiuta l'offerta e va avanti.
Da qui in poi, è tutto più complicato: diventa amica di Kenzi, va a letto con un tizio mannaro per avere l'energia necessaria senza uccidere altra gente, si caccia nei guai, flirta con la dottoressa, finisce in un triangolo per ripicca, va a letto con la dottoressa etc...

Purtroppo, non di solo sesso vive il TV series addicted! E vampiri del sesso, licantropi senza luna piena, pifferai magici e chissà che altro non sono il mio genere (mantengo come unica eccezione magica Harry Potter).
Quindi credo che mi dedicherò alla sola storyline tra la fava* perduta e la bionda copia di Hercules.
La bionda-copia e l'originale
Mi spiace per Kenzi, l'unico essere umano con più parrucche di Willwoosh: mi stava abbastanza simpatica, vi dirò.

*alla prima puntata, senza sottotitoli, invece di “fae” (nome di tutti quegli esseri strani) avevo capito “fave” (/feiv/).